22 Giugno 2020

ENAC: ISTRUTTORIE SU VOUCHER COMPAGNIE, RISCHIO SANZIONI

CODACONS: SIAMO SOMMERSI DA SEGNALAZIONI DEI PASSEGGERI. BENE ENAC, MA ORA SI MUOVANO PROCURA E ANTITRUST

Bene per il Codacons il tempestivo intervento dell’Enac contro le compagnie aeree che vendono voli per cancellarli subito dopo, giustificando la soppressione con il Covid e riconoscendo agli utenti solo voucher come rimborso.
    Siamo sommersi dalle segnalazioni di utenti cui le compagnie aeree hanno cancellato i voli previsti per le prossime settimane, proponendo solo voucher come forma di indennizzo, in totale spregio del Regolamento comunitario n. 261 del 2004 – spiega il Codacons – Ora però è il momento che anche Antitrust e Procura di Roma, cui il Codacons ha inviato formale esposto, si attivino a tutela degli utenti, aprendo indagini sulla pratica commerciale scorretta che sembra finalizzata ad ottenere liquidità a discapito dei consumatori.
    L’associazione invita tutti i passeggeri che si sono visti cancellare in questi giorni il proprio volo a scrivere al Codacons o contattare lo staff di assistenza legale al numero 89349966 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 17.