Emergenza droga. Codacons. A Milano centomila cittadini dai 15 ai 65 anni usano sostanze stupefacenti
-
fonte:
- Agenpress
Agenpress – I dati sul consumo di droga nel nostro Paese sono sempre più allarmanti. Basti pensare che il 22% degli adulti tra i 15 ed i 64 anni ha fatto uso di una qualche sostanza, stessa percentuale dell’Olanda.
In Europa, solo Repubblica Ceca e Francia hanno una percentuale maggiore. Tra le varie droghe la cannabis è quella più utilizzata, in Europa è infatti consumata da 23,5 milioni di persone tra cui 17,1 milioni sono giovani under 34.
Milano purtroppo è una delle città in cui si consuma più droga d’Italia: infatti centomila milanesi dai 15 ai 65 anni fanno uso abituale di sostanze stupefacenti, dalla cannabis alle anfetamine fino alla cocaina e all’eroina, un fenomeno preoccupante, se pensiamo alle sempre più frequenti notizie di cronaca che arrivano dal Parco di Rogoredo.
Codacons: “Degrado, spaccio, violenza e pochissimi controlli. Da mesi chiediamo all’amministrazione comunale di mettere un freno alla situazione senza però interventi risolutivi. Abbiamo chiesto l’installazione di telecamere di videosorveglianza e interventi volti ad arginare alla radice il fenomeno, ma purtroppo ancora i residenti sono costretti a convivere ed a avere paura di quello che succede.
L’inerzia dell’amministrazione comunale è colpevole, e per tali motivo presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica.”
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE