30 Settembre 2020

Elton John a Capri senza mascherina, il Codacons lo denuncia

Vacanze autunnali a Capri in versione familiare per Elton John. L’ artista è arrivato ieri sera con un lussuoso yacht insieme al marito, il regista e produttore cinematografico canadese David Furnish, e ai loro figli Elijah e Zachary, ed ha trovato un’ isola semi-deserta e lontana dal caos dell’ estate. Ma anche a Capri vige l’ obbligo della mascherina durante l’ intero arco della giornata, come presidio anti contagio Covid e la mega star, almeno nei momenti immortalati da queste immagini, non l’ ha indossata. . Il Codacons ha deciso infatti di denunciare la popstar al prefetto, al Comune di Capri e alla Regione Campania. «Com’ è noto, sia le ordinanze comunali, sia la più recente disposizione n. 72 della Regione Campania impongono su tutto il territorio regionale e fino al prossimo 4 ottobre l’ obbligo di indossare la mascherina all’ aperto – spiega il Codacons in una nota -. Tuttavia sono apparse in queste ore delle immagini che ritraggono Elton John a passeggio per Capri sprovvisto di mascherina, foto che sembrano dimostrare la violazione delle norme vigenti da parte del cantante». Secondo l’ associazione consumatori, insomma, «le regole valgono per tutti e così come i cittadini campani sono obbligati ad indossare la mascherina all’ aperto lo stesso vale per i vip – afferma il presidente Carlo Rienzi -. Per tale motivo presentiamo una istanza anche al presidente De Luca, affinché elevino nei confronti di Elton John la sanzione amministrativa prevista dalla legge, che va da 400 a 1000 euro».