19 Maggio 2012

Elio Mauro: anche noi in piazza per chiedere legalità e trasparenza

Elio Mauro: anche noi in piazza per chiedere legalità e trasparenza

Non “contro” qualcuno, ma “a favore” di qualcosa. Così Elio Mauro, candidato sindaco per un’ aggregazione civica, motiva la sua presenza alla manifestazione del centrosinistra in piazza Prefettura. «Né io scrivente né altro componente della lista – spiega Elio Mauro – abbiamo mai messo in discussione l’ onestà e la professionalità di Sergio Abramo. Né la nostra lista, né io in qualità di candidato sindaco – continua – abbiamo inteso intraprendere alcuna via contro qualcuno ma solo ed esclusivamente a favore di qualcosa, ovvero legalità e trasparenza che ci ha sempre contraddistinto e sono state il motto della nostra campagna elettorale. Non intendiamo assolutamente sostituirci alla magistratura, della quale nutriamo profonda stima e fiducia; siamo certi che i giudici sapranno dare le giuste risposte a tutti quei catanzaresi secondo i quali il recente risultato elettorale non ha rispecchiato la volontà espressa nelle urne. A nessuna delle coalizioni interessate al voto – incalza Mauro – potrà mai essere attribuita la responsabilità di aver prodotto una pessima immagine alla nostra città, se non ai responsabili dei seggi elettorali». Ecco perché secondo Mauro, «come annunciato dal Codacons, se i fatti denunciati dovessero corrispondere al vero, l’ amministrazione comunale dovrà costituirsi parte civile come parte offesa nei confronti dei veri responsabili. La nostra partecipazione alla manifestazione non è di sicuro nè a favore nè contro alcun partito o corrente politica esistente sul territorio locale o nazionale, nè contro persone. La nostra presenza – conclude Mauro – è a favore di un diritto, contro chi questo diritto tenta in maniera antidemocratica e illegittia, di sottrarcelo. Il nostro diritto, nonché di tutti i cittadini, è quello di poter esprimere un voto libero».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this