8 Dicembre 2012

ELEZIONI NEL LAZIO: IL CODACONS CHIEDERA’ LUNEDI’ AL TAR DI UNIFICARLE ALLE POLITICHE DI MARZO

ELECTION DAY PER EVITARE IMMENSO SPRECO DI SOLDI PUBBLICI
    Il Codacons presentera’ lunedi’ una istanza al TAR del Lazio chiedendo di revocare il provvedimento con cui lo stesso Tar ha fissato le elezioni regionali del Lazio per il 3 e 4 febbraio 2013 Contestualmente l’associazione chiedera’ ai giudici di unificare le Regionali del Lazio alle elezioni politiche, che con ogni probabilita’ si terranno a marzo 2013.
    “Indicare due date diverse e oltretutto ravvicinate per elezioni politiche e regionali, configura un immenso spreco di soldi pubblici per l’organizzazione delle tornate elettorali, e un evidente danno per i cittadini e per lo Stato – spiega il Presidente Carlo Rienzi – In un momento di crisi e di tagli alle spese, e’ indispensabile ricorrere allo strumento dell’election day unificando le date delle urne. In tal senso lunedi’ chiederemo al TAR di revocare il decreto con cui fissa le regionali del Lazio per il 3 e 4 febbraio” – conclude Rienzi.