ELEZIONI NEL LAZIO: DOMANI ALLE ORE 9 AUDIZIONE DEL TAR SU RICORSO PRESENTATO DAL CODACONS
L’ASSOCIAZIONE CHIEDERA’ DI SENTIRE ANCHE IL MINISTRO DELL’INTERNO ANNAMARIA CANCELLIERI
Fissata per le ore 9 di domani (mercoledì 12 dicembre) una audizione presso la II sezione bis del Tar del Lazio, chiamata a pronunciarsi in merito al ricorso del Codacons, con il quale l’associazione ha chiesto allo stesso Tribunale di revocare il decreto con cui individuava nel 3 e 4 febbraio le date utili per le elezioni regionali del Lazio.
“Nel corso dell’audizione di domani spiegheremo al Tar come quei 30 milioni di euro che servono per organizzare le regionali del Lazio, possono essere meglio utilizzati per salvare ospedali della regione vicini alla chiusura o imprese laziali che rischiano di fallire lasciando a casa centinaia di lavoratori – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Non solo. Chiederemo al Tar di convocare anche il Ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, la quale si è dichiarata assolutamente favorevole all’ipotesi di election day avanzata dal Codacons, e raccogliere la sua opinione al riguardo”.
L’associazione rivolge infine un appello al Movimento Difesa del Cittadino chiedendo, nell’interesse dei consumatori e della collettività, di aderire al ricorso del Codacons e appoggiare quindi la richiesta di accorpamento delle elezioni in una unica data.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE