24 Gennaio 2013

ELEZIONI: IL CODACONS CHIEDE AL COMUNE DI ROMA E ALL’ANTITRUST SANZIONI PER I MANIFESTI ELETTORALI DI PIER FERDINANDO CASINI, INGANNEVOLI E FALSI

ELEZIONI: IL CODACONS CHIEDE AL COMUNE DI ROMA E ALL’ANTITRUST  SANZIONI PER I MANIFESTI ELETTORALI DI PIER FERDINANDO CASINI, INGANNEVOLI E FALSI BASTA CON L’INVASIONE DI MANIFESTI ELETTORALI CHE IMBRATTANO LE STRADE DELLA CAPITALE E “INGANNANO” I CITTADINI

In seguito all’enorme quantità di manifesti elettorali che ha invaso la capitale, il Codacons ha diffidato oggi il Comune di Roma affinché rimuova i cartelloni abusivi e quelli contenenti messaggi ingannevoli.
    Nel mirino del Codacons è finito in particolare il manifesto elettorale dell’UDC.
    Il contenuto del cartellone elettorale dell’On. Pier Ferdinando Casini,  “Noi difendiamo i deboli” è un fallace sbandieramento di difesa della classe debole – afferma il Codacons – Infatti, se si tiene conto dei dati Istat relativi ai consumi, al potere d’acquisto e alla povertà delle famiglie, ci si rende conto che quei deboli che falsamente si ritiene di difendere, sono proprio coloro che sono stati ancor più impoveriti dalle manovre adottate nell’ultimo anno dal governo Monti appoggiato, tra gli altri, proprio dal partito di cui Casini è leader.
    Quello che viene pubblicizzato sui muri di Roma è, quindi, un messaggio assolutamente ingannevole – continua il Codacons – e per questo ci rivolgiamo anche all’Antitrust, affinché avvii un’istruttoria sull’ingannevolezza del manifesto elettorale di Casini.