1 Aprile 1998

ELETTROSMOG:

ELETTROSMOG: L’ASSESSORE MONTINO E IL CODACONS ALLA LEOPARDI PER UNA IMPORTANTE AZIONE SIMBOLICA CONTRO L’INQUINAMENTO LA DENUNCIA DEL CODACONS ALLA MAGISTRATURA E L’INDAGINE DEL PROCURATORE AMENDOLA COMINCIANO A DARE I PRIMI RISULTATI CONCRETI.

Oggi l’assessore ai LL.PP. Esterino Montino salirà a Monte Mario per rappresentare lo sforzo dell’amministrazione capitolina contro l’indisciplinato inquinamento da radiazioni.
    I Cittadini ringraziano il Comune di Roma per la neonata ordinanza sindacale di sgombero delle antenne dalla collina di Monte Mario.
    Ora, le Associazioni e gli utenti chiedono Che si bonifichi via Bettolo,. Pietralata e gli altri siti particolarmente a rischio.
    Auspichiamo l’intervento dell’Amministrazione Comunale perché si adoperi per rendere pubblica una mappatura delle antenne nocive e, con il conforto della struttura sanitaria nazionale, contribuisca a una indagine citoepidemiologica concreta che verifichi lo stato fisico sanitario degli abitanti, costretti inconsapevolmente all’inquinamento elettromagnetico.
    Il danno alla salute ormai è certo e va quantizzato!
    La denuncia del Codacons alla Magistratura e l’indagine del procuratore Amendola cominciano a dare i primi risultati concreti.