18 Febbraio 2008

ELETTRICITA`: CODACONS, GIUSTIFICATA PAURA CAMBIO OPERATORE

“La paura degli utenti nel cambiare

gestore elettrico, nonostante l`avvenuta liberalizzazione nel

settore, è assolutamente giustificata, e dipende dai troppi

rincari che hanno fatto crescere a dismisura le bollette della

luce e nelle limitatissime differenze tra un operatore e

l`altro“.

E` quanto si legge in una nota di Carlo Rienzi, presidente

del Codacons, con la quale commenta i risultati dell`indagine

svolta dall`Autorità per l`energia. “I cittadini – si legge

sanno benissimo che cambiando gestore la sostanza non cambierà,

e continueranno non solo a pagare cara l`energia elettrica, ma

anche a trovarsi di fronte agli stessi problemi riscontrati col

precedente operatore“. Secondo Rienzi, “la sensazione diffusa

é quella che tra un gestore e l`altro non vi siano differenze

tali da motivare un cambiamento, considerato anche che negli

ultimi tre anni i rincari della luce hanno pesato per 102 euro a

famiglia“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this