ELETTRICITA`: CODACONS, GIUSTIFICATA PAURA CAMBIO OPERATORE
-
fonte:
- Ansa
“La paura degli utenti nel cambiare
gestore elettrico, nonostante l`avvenuta liberalizzazione nel
settore, è assolutamente giustificata, e dipende dai troppi
rincari che hanno fatto crescere a dismisura le bollette della
luce e nelle limitatissime differenze tra un operatore e
l`altro“.
E` quanto si legge in una nota di Carlo Rienzi, presidente
del Codacons, con la quale commenta i risultati dell`indagine
svolta dall`Autorità per l`energia. “I cittadini – si legge
sanno benissimo che cambiando gestore la sostanza non cambierà,
e continueranno non solo a pagare cara l`energia elettrica, ma
anche a trovarsi di fronte agli stessi problemi riscontrati col
precedente operatore“. Secondo Rienzi, “la sensazione diffusa
é quella che tra un gestore e l`altro non vi siano differenze
tali da motivare un cambiamento, considerato anche che negli
ultimi tre anni i rincari della luce hanno pesato per 102 euro a
famiglia“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: bollette, Carlo Rienzi, elettrici, Liberalizzazione, luce, rincari
