Elettricità: Codacons, bene nuove regole guasti eccezionali
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 13 MAR – Il Codacons apprezza le nuove regole varate dall’Autorità per l’energia, che innalzano da 300 a 1000 euro gli indennizzi per gli utenti in caso di sospensione prolungata delle forniture elettriche per guasti eccezionali, disponendo che dopo le 72 ore siano a totale carico delle aziende. “Gli eventi legati al maltempo che lo scorso gennaio si è abbattuto su Abruzzo e Marche, lasciando migliaia di utenze senza elettricità, hanno dimostrato come in Italia ci fosse un totale squilibrio a favore degli operatori e a danno degli utenti – spiega il presidente Carlo Rienzi – Le nuove regole introdotte dall’Autorità vanno nella direzione di ampliare le tutele verso i consumatori, e sanzionare più pesantemente le società che spesso non dimostrano sollecitudine nel risolvere guasti e disservizi nelle forniture. In tal senso riteniamo molto positivo l’aver aumentato l’entità degli indennizzi automatici a 1000 euro”.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ENERGIA
-
Tags: Carlo Rienzi, elettricità, indennizzi
