14 Ottobre 2020

Eleonora Daniele vittima di bullismo social, arriva il Codacons: “Da Fedez violenza sessista, pronti a denunciarlo”

Dopo la denuncia giunta in diretta a Storie Italiane su Rai1 mercoledì 14 ottobre dalla conduttrice Eleonora Daniele, che ha raccontato di essere stata in queste ore vittima di bullismo sul web a causa dello sfogo pubblicato martedì 13 ottobre da Fedez, il Codacons chiede l’intervento della magistratura contro l’incitazione alla violenza sul web. “Da Fedez abbiamo assistito ancora una volta ad una violenza sessista inaudita, di cui ha fatto le spese una conduttrice colpevole di aver espresso una velata critica a Chiara Ferragni – spiega il Codacons -. Le violenze sollevate contro chiunque critica i Ferragnez devono finire una volta per tutte: è impensabile che chi esprime legittime opinioni sia ricattato da Fedez attraverso storie su Instagram e post che generano bullismo e attacchi ingiustificabili”. Fa tristezza – spiega all’Adnkronos il presidente Carlo Rienzi – che sul web la violenza sia così frequente, e credo che sia necessario stabilire delle regole anche con legge per prevenirla ed impedirla. Stiamo valutando, se Eleonora Daniele è d’accordo e ci dà l’ok, perché naturalmente deve essere d’accordo la diretta interessata, procediamo con una nuova denuncia per istigazione a commettere reato”.