19 Agosto 2013

Egitto:Federcosumatori,da agenzie comportamenti non corretti

Egitto:Federcosumatori,da agenzie comportamenti non corretti

(ANSA) – ROMA, 19 AGO – “Riceviamo molte lamentele per comportamenti non corretti da parte di diverse agenzie. Ci auguriamo che siano solo frutto di disguidi informativi”. A renderlo noto è Federconsumatori che, in caso di complicazioni, invita i cittadini a rivolgersi alle proprie sedi territoriali o allo Sportello Nazionale S.O.S. Turista per valutare le singole situazioni. In casi come quello che si sta verificando in Egitto, per il quale la Farnesina ha diramato lo “sconsiglio” a partire, Federconsumatori ricorda che le norme prevedono tre possibilità: 1-Ricevere rimborso di quanto pagato dal tour operator 2-Rinviare la vacanza ad altra data 3-Scegliere una vacanza alternativa proposta dal tour operator Quanto alla class action lanciata dal Codacons contro la Farnesina per ottenere i risarcimenti economici per vacanza rovinata, Federconsumatori afferma che “un’azione contro la Farnesina è certamente ammissibile a norma di legge, ma le norme non prevedono e non permettono alcun risarcimento danni, così come enunciato e pubblicizzato dall’associazione stessa. Questa precisazione è necessaria, a nostro avviso, per evitare che si possano generare false speranze nei cittadini coinvolti”. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this