ECONOMIA: CODACONS, MILANO LA PIU` RICCA MA ANCHE PIU` CARA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – MILANO, 15 DIC – Milano, investita da Unioncamere
del ruolo di città più ricca d`Italia, dovrebbe anche essere
ricordata come la “più cara“. A sostenerlo è una nota del
presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli.
“Non contestiamo l`attendibilità dell`inchiesta – si legge
in riferimento ai dati di Unuioncamere – ed il fatto che Milano
sia la città più ricca. Il punto è che l`inchiesta non è
completa: il dato che manca, infatti, è che è anche la città
più cara d`Italia come dimostrano tutte le statistiche degli
ultimi tre anni“.
A giudizio del Codacons, quindi, la conseguenza dell`unione
dei due dati è “che Milano oramai non è una città di ricchi,
ma per ricchi. Le fasce più povere – conclude la nota – vengono
progressivamente espulse dalle metropoli o costrette a vivere ai
margini: un fenomeno che dovrebbe preoccupare le forze politiche
ed il nostro sindaco Albertini che, invece, è sempre stato
contento della situazione“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Albertini, Marco Maria Donzelli, Milano, Unioncamere
