Eco Tour “Ricomincio da tRe” approda a Vibo Valentia!
L’atteso Eco Tour “Ricomincio da tRe” fa tappa a Vibo Valentia, proseguendo il suo percorso dopo il grande successo delle prime due tappe.
L’appuntamento è fissato per il 9 ottobre 2024 presso l’Associazione Il Dono, in Via della Pace SNS, Jonadi (VV), dove si terrà un evento imperdibile dedicato alla promozione dell’economia circolare.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto congiunto “Ricomincio da Tre” e finanziata dal MIMIT secondo il D.M. 6/05/2022 art. 5, vedrà la partecipazione attiva degli studenti della Scuola Agazzi. Insieme esploreremo i principi chiave dell’economia circolare: recupero, riparazione e riuso dei materiali, per sensibilizzare la comunità sui benefici concreti di un approccio sostenibile nella vita quotidiana.
Una giornata di apprendimento e sostenibilità Durante l’evento, saranno proposti laboratori interattivi e attività educative volte a dimostrare come l’economia circolare possa fare la differenza, contribuendo a ridurre sprechi e a preservare le risorse del nostro pianeta. Sarà un’occasione per imparare, divertirsi e comprendere come ognuno di noi possa contribuire al cambiamento attraverso semplici azioni quotidiane.
Unisciti a noi per una giornata dedicata alla sostenibilità! L’appuntamento è aperto a tutta la comunità: non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento unico e di scoprire come l’economia circolare può trasformare il nostro futuro.
Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto congiunto “Ricomincio da Tre”finanziato dal MIMIT D.m.6/05/2022 art. 5
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: Ricomincio da tRe, Vibo Valentia
