24 Agosto 2021

ECCO L’IDOLO DEI NOSTRI POLITICI E DEI GIOVANI CON POCO CERVELLO

CODACONS: COME SIAMO CADUTI IN BASSO!

L’idolo di mezza Italia – l’altra mezza, per fortuna, ha capito di cosa parliamo – torna a far parlare di sé indossando, come sempre in mondovisione, l’iconico costume verde fluo indossato da Sacha Baron Cohen nel film “Borat”. Una cosa di cui i cittadini italiani, ci permettiamo di dire, non sentivano davvero il bisogno.
    Nella villa extra lusso affittata a Porto Cervo per le vacanze in famiglia è la foto con le altre celebrità di passaggio il passatempo dell’estate: ma viene da chiedersi, guardando queste ennesime immagini, come sia possibile che il soggetto in questione sia diventato l’idolo dei nostri politici e dei giovani: il mistero, a ogni foto, a ogni dichiarazione, non solo resta, ma addirittura aumenta. È una sagra del nulla, infatti, quella cui Fedez sottopone giornalmente i suoi followers: una continua rivendicazione di ricchezza, affermazione di sé e del proprio successo, boria da supervip. Incredibile che qualcuno, ancora, riesca a sopportarla: ma d’altra parte i fedeli ci sono in ogni religione, e seppur in versione superlusso quella di Fedez non fa eccezione.
    Insomma, anche stavolta la caduta di stile è stata evidente e fragorosa. Non ci si poteva certo aspettare altro da chi, in passato, si è dato alla beneficienza in Lamborghini, o ha organizzato party nei supermercati a colpi di spreco, fra balli con le verdure e lanci di frutta. Ma una speranza, almeno, rimane: che la soglia della decenza, almeno quella, non venga superata. Già, con i nostri politici che si abbeverano al pentolone social del rapper, e pendono dalle sue labbra per racimolare qualche voto, siamo caduti abbastanza in basso: chiederemmo a Fedez, se possibile, la cortesia di non farci sprofondare ancora.