2 Luglio 2021

Eccellenze locali, Bassiano vince il premio “Piccolo Comune Amico”

Bassano trionfa nell’ambito del progetto “Piccolo Comune Amico” realizzato da Coldiretti in collaborazione con la Fondazione Symbola, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Intesa San Paolo, SisalPay, e il patrocinio di Anci e Uncem, per promuovere lo sviluppo dei Comuni italiani con meno di 5mila abitanti.

Bassiano è risultato vincitore per le eccellenze nel campo agroalimentare grazie alla produzione di coppiette, zuppa di fagioli e ciambelle conosciute come “ciammelle de magro”, ma soprattutto del Prosciutto di Bassiano Etichetta Reale, frutto di una produzione esclusiva, caratterizzato da una stagionatura agevolata dal microclima asciutto e che rientra tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali riconosciuti e protetti allo stesso modo di tutti i beni culturali.

Il 6 luglio alle 10 si terrà a Roma la premiazione finale del Comune e di tutti gli altri soggetti vincitori nelle categorie Agroalimentare, Cultura, Artigianato, Economia circolare, Innovazione sociale e Gioventù Digitale. L’evento sarà trasmesso sulla pagina Facebook del Codacons.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this