10 Luglio 2015

E sulle linee ancora ritardi continua lo sciopero anti badge

ANCORA ritardi e disagi sulle metro A e B e sulla ferrovia Roma-Lido. Nonostante l’ annuncio di mercoledì dei sindacati di aver trovato un accordo azienda-lavoratori, continua quello che è stato definito da Campidoglio ed Atac lo sciopero anti-badge, dato che i macchinisti contesterebbero l’ introduzione del controllo elettronico dell’ orario di lavoro. Ora anche la procura indaga dopo un esposto del Codacons, che invita i cittadini a “costituirsi parte offesa e chiedere il risarcimento danni nei confronti dei soggetti che saranno ritenuti responsabili di illeciti”. Per la questura sussistono a carico dei responsabili gli estremi del reato di “interruzione” di pubblico servizio. Una settimana da incubo per il trasporto pubblico della capitale, che ha registrato forti rallentamenti, ritardi e banchine affollate sulle due linee metropolitane e sulla Roma-Lido, dove i tempi d’ attesa fino a ieri si aggiravano intorno ai 30 minuti. Ieri mattina disagi anche sulla tratta urbana ed extraurbana della Roma-Viterbo. Regolare la neonata metro C, dotata di sistema Driverless, ovvero senza conducente. (giovanni antonio fois) ©RIPRODUZIONE RISERVATA.