E oggi protestano i consumatori
-
fonte:
- il Tirreno
PISTOIA. E venne anche lo sciopero del consumo. Domani anche per Pistoia potrebbe essere una giornata molto particolare. Le associazioni dei consumatori Codacons, Adoc, Adusbet e Federconsumatori si sono fatte promotrici del primo sciopero nazionale dei consumatori e degli acquisti. Sotto accusa l`euro ed i rincari seguenti alla sua entrata in corso. È guerra di percentuali tra l`Istat che parla di un aumento del costo della vita al 2,2% e le associazioni dei consumatori che denunciano una media degli aumenti che si aggirerebbe oltre il 4%.
Per questo sciopero non aspettiamoci quindi lunghe file o cortei numerosi, slogan o proteste; è ora dello sciopero del silenzio. Non resta che aspettare con la consolazione di aver risparmiato qualche lira, pardon, qualche euro.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- EURO
-
Tags: adoc, Adusbef, arrotondamenti, aumenti, euro, Federconsumatori, intesa, Istat, Prezzi, Sciopero
