5 Luglio 2002

E oggi protestano i consumatori




PISTOIA. E venne anche lo sciopero del consumo. Domani anche per Pistoia potrebbe essere una giornata molto particolare. Le associazioni dei consumatori Codacons, Adoc, Adusbet e Federconsumatori si sono fatte promotrici del primo sciopero nazionale dei consumatori e degli acquisti. Sotto accusa l`euro ed i rincari seguenti alla sua entrata in corso. È guerra di percentuali tra l`Istat che parla di un aumento del costo della vita al 2,2% e le associazioni dei consumatori che denunciano una media degli aumenti che si aggirerebbe oltre il 4%.
Per questo sciopero non aspettiamoci quindi lunghe file o cortei numerosi, slogan o proteste; è ora dello sciopero del silenzio. Non resta che aspettare con la consolazione di aver risparmiato qualche lira, pardon, qualche euro.

    Aree Tematiche:
  • EURO
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this