5 Luglio 2003

E IL CODACONS: SOSPENDETE IL PROGRAMMA, OFFENDE LE DONNE




ROMA. Sospendere la messa in onda dei programmi Adesso sposami e The Bachelor perché «rappresentano uno schiaffo alle tante conquiste raggiunte dalla donna nel corso degli anni». È l`appello rivolto dal Codacons al ministro per le Pari Opportunità Stefania Prestigiacomo e all`Autorità per le comunicazioni.
Per l`associazione in difesa dei diritti degli utenti, dalle due trasmissioni di Raiuno e di Canale 5 «emerge l`immagine di una donna che deve a tutti i costi conquistare un uomo per sentirsi realizzata, di una donna che mette il matrimonio come traguardo di una vita». Un`immagine, continua l`associazione che già nelle settimane scorse aveva criticato i due programmi, «lesiva ed offensiva, oltre che fuori tempo» per le donne «elevando e sopravvalutando, invece, la figura del maschio, sia come marito che come uomo dei sogni, figura anch`essa obsoleta».
Il Codacons chiede quindi al ministro e all`Authority di «intervenire al più presto per sanzionare i due programmi impedendo la messa in onda di trasmissioni come queste».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this