29 Dicembre 2011

E i vigili multano gli zampognari  

E i vigili multano gli zampognari
 

Che duello, se l’ avessero giocato alla pari. Uomini-statua a pietrificare con lo sguardo gli zampognari per indurli a stonare, zampognari ad assordare con lo strumento gli uomini-statua per far perdere loro l’ equilibrio. E sarebbe successo lì, nello spazio d’ un metro, tra il piedistallo degli artisti e il pavé dei musicisti in corso Vittorio Emanuele. Solo che non c’ è stato duello, qualcuno ha fatto prima la spia ed è successo ben altro. Martedì vicino al Duomo c’ erano quei ragazzi travestiti da personaggi storici che restano immobili per ore, e previa richiesta in Comune vengono autorizzati a occupare il suolo pubblico; e c’ erano quattro zampognari che suonavano invadendo spazio e clienti (senza permesso). Una donna-mimo sodale con gli uomini-statua ha avvisato i vigili che han stangato gli zampognari, un centone a testa. L’ associazione dei consumatori Codacons ha invitato a sanzionare piuttosto i negozi attorno al Duomo che stanno praticando saldi nonostante questi non siano ufficialmente partiti, ma i negozi sono già pieni, la gente cerca il risparmio, tempi grami e piattini vuoti di mance per gli uomini-statua e gli zampognari e le donne-mimo e per finire i Babbo Natale, sempre martedì uno di questi ha chiamato i vigili, un collega s’ era messo dove si mette lui di solito. L’ è dura . RIPRODUZIONE RISERVATA.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this