5 Settembre 2014

E contro il caro-strisce blu parte la class action

E contro il caro-strisce blu parte la class action

Ci sono anche gli aumenti delle tariffe delle strisce blu (da 1 a 1,50 euro all’ ora e abolizione degli abbonamenti giornalieri e mensili) nel mirino del Codacons e di altre associazioni di consumatori e cittadini, che stanno raccogliendo le adesioni all’ azione legale collettiva. Intanto ieri dalla Cassazione – come riferito dall’ associazione Sportello Diritti – è arrivata una sentenza importante (18575/2014) proprio sulle strisce blu: in caso di contestazione di multe per il mancato pagamento del parcometro, spetta al comune l’ onere di dimostrare che nella zona ci sono anche parcheggi gratuiti (strisce bianche), portando in giudizio le delibere e le determinazioni che regolano la sosta nella zona. Non tocca quindi al cittadino multato dimostrare che non c’ erano i parcheggi gratuiti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this