fbpx
18 Luglio 2001

DUE ORE PER PERCORRERE LA TRATTA MILANO-COMO

    DUE ORE PER PERCORRERE LA TRATTA MILANO-COMO SULLA LINEA DELLE FERROVIE NORD PER UN GUASTO AI FRENI ESPOSTO DEL CODACONS ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PER CHIEDERE CHE VENGANO ACCERTATE LE RESPONSABILITÀ SULLA VICENDA

    IL CODACONS AGIRÀ DAVANTI AL GIUDICE DI PACE AI SENSI DELLA L. 281/1998 PER CHIEDERE IL RIMBORSO DEL PREZZO DEL BIGLIETTO IN CONSEGUENZA DEL GRAVE RITARDO
    Dalle regioni…






    I passeggeri che ieri, 17/07/2001, hanno preso il treno per Como in partenza alle ore 11.40 dalla stazione di Milano Cadorna sulla linea delle Ferrovie Nord di Milano hanno vissuto durante il viaggio una vera e propria odissea.
    A causa di guasti ai freni, infatti, il treno ha impiegato due ore per percorrere il tragitto da Milano a Como, in cui solitamente impiega un?ora, arrivando alle ore 13.25.
    La situazione che hanno dovuto affrontare gli ignari passeggeri è grottesca: i freni andavano letteralmente in fumo, al punto che il treno veniva continuamente fermato per poter intervenire sugli stessi con gli estintori ed in tal modo e raffreddarli.
    Alla fine, tutti i viaggiatori sono stati fatti scendere e fatti salire a bordo di un altro treno.
    Il Codacons presenterà un esposto alla Procura della Repubblica perché si accertino le responsabilità in merito a quanto accaduto. Non è possibile che un treno venga fatto viaggiare in quelle condizioni.
    Non soltanto si è arrecato un danno ai passeggeri che sono arrivati alla destinazione con notevole ritardo, ma si è messa in pericolo la loro stessa incolumità fisica, causando loro grande stress e apprensione. I viaggiatori hanno infatti affrontato il viaggio con l?incognita di non sapere di preciso cosa stava succedendo, e con la preoccupazione di non riuscire nemmeno ad arrivare sani e salvi a destinazione.
    Per questi motivi il Codacons intenterà un?azione ai sensi della l. 281/1998 davanti al Giudice di Pace, chiedendo il rimborso del biglietto per tutti i passeggeri a causa del considerevole ritardo, oltre al risarcimento per tutti i danni ulteriori che gli stessi hanno dovuto subire.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox