9 Gennaio 2019

Dubbi fiscali uno sportello Codacons

Le nuove disposizioni varate dal Governo, dalla fattura elettronica al «saldo e stralcio» per le cartelle fiscali, stanno creando non poche difficoltà a imprese e utenti della regione. È quanto sostiene il Codacons di Basiliata nell’ annunciare l’ at tivazione di uno sportello telefonico per fornire informazioni e assistenza. «Tutti i contribuenti della regione alle prese con la fattura elettronica, coloro che sono interessati ad avvalersi della procedura “Saldo e stralcio” per ridurre i propri debiti col Fisco, e più in generale i cittadini che intendano ottenere ragguagli e chiarimenti in ambito fiscale dicono dal Codacons – possono usufruire dell’ apposito Forum telefonico messo a disposizione dal Codacons, dove i fiscalisti dell’ Associazione risponderanno alle domande dei contribuenti il mercoledì (dalle ore 11:30 alle ore 13:30) e il giovedì (dalle ore 14 alle ore 16) al numero 89349988». Il costo del servizio, diverso per ogni operatore, è di uno scatto alla risposta (tra 0,12e 0,16 euro) più una tariffazione a minuto che va da 0,95 a 1,04 euro.