3 Febbraio 2010

Droga, Morgan escluso dal Festival di Sanremo

 
 
(Sesto Potere) – Sanremo  – 3 febbraio 2010 – La Rai ha accolto le richieste del Codacons ed ha escluso Morgan dalla rosa degli artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo. "Si tratta di una decisione saggia e coraggiosa da parte della Rai – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – che accoglie in pieno le richieste formulate ieri dal Codacons all’azienda. Le dichiarazioni sulla droga apparse ieri rendevano del tutto inopportuna la partecipazione del cantante a Sanremo, manifestazione come noto seguita da milioni di giovani. Umanamente ci dispiace per l’artista, che in modo forse ingenuo non si è reso conto della gravità delle sue affermazioni, e lo invitiamo a spiegare pubblicamente ai giovani, magari proprio dai teleschermi della Rai, i rischi per la salute connessi all’assunzione di droghe, così da rettificare le gravi dichiarazioni contenute nella sua intervista e mettere la parola fine alla vicenda’ – conclude Rienzi. Il Codacons chiede infine alla Rai e all’organizzazione del Festival di rimpiazzare il posto lasciato libero da Morgan a Sanremo con uno dei cantanti inizialmente esclusi dalla commissione che ha esaminato i brani.
 
 
 
 
 

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this