Dove finiscono i soldi per le buche? Indaga la Procura
-
fonte:
- Libero
È stata aperta a carico di ignoti, con l’ ipotesi di reato di abuso d’ ufficio, l’ inchiesta della procura di Roma sulle presunte irregolarità legate all’ utilizzo dei fondi derivanti dalle multe che pagano gli automobilisti romani, e che da regolamento municipale dovrebbero essere destinati alla manutenzione delle strade. Il pm Antonia Giammaria, che sta lavorando sulla base di un esposto del Codacons e ha affidato la delega di indagine alla Guardia di Finanza, ha già avviato una prima attività istruttoria, acquisendo la documentazione attestante la regolamentazione vigente. Il magistrato, in particolare, ha sentito come persone informate sui fatti i dirigenti della segreteria generale e della ragioneria del Campidoglio, per capire come i denari che il Comune incassa dalle contravvenzioni vengano poi destinati ai singoli Municipi proprio per la manutenzione stradale. Nell’ esposto presentato in procura l’ associazione dei consumatori ipotizza il reato di falso: il sospetto è, per l’ appunto, che il denaro che dovrebbe essere destinato a riparare le troppe buche delle strade di Roma sia utilizzato per altri scopi. MAN.COS. riproduzione riservata.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
