«Dopo 8 anni potrebbe tornare il segno positivo nelle vendite»
-
fonte:
- Giornale di Brescia
• Buona la partenza dei saldi estivi nelle principali città italiane. Lo afferma il Codacons, che ieri ha realizzato un primo monitoraggio sulle promozioni appena partite. Nonostante il caldo, l’ associazione di consumatori segnala una buona presenza di consumatori a caccia di affari soprattutto negli outlet e centri commerciali, e in alcuni casi si sono registrate lunghe code davanti ai negozi fin dalle prime ore del mattino, come in cen tro a Milano, nelle boutique d’ alta moda di Roma e in alcune zone di shopping a Firenze. «Il bilancio del primo giorno di sconti è all’ insegna dell’ ottimismo, specie nel Nord e centro Italia – spiega il presidente Codacons Carlo Rienzi – e per la prima volta tutte le previsioni ufficiali sui saldi sono concordi nell’ affermare che, dopo 8 anni, le vendite durante gli sconti potrebbero tornare finalmente al segno positivo. Ad alimentare le speranze c’ è anche il caso dei saldi anticipati: mai come quest’ anno i consumatori ne hanno potuto beneficiare in modo significativo». //
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Saldi
