5 Ottobre 2001

Domenica sfilano i cibi biologici

ALIMENTAZIONE
Domenica ai Fori ?sfilano? i cibi biologici

Non solo referendum. Domenica seconda giornata nazionale dell`alimentazione biologica organizzata da Legambiente e Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica) per gustare prodotti sicuri e di qualità. In via dei Fori Imperiali ci saranno banchetti per la degustazione di cibi biologici.

Nel Lazio ci sono 2.063 aziende, di cui 1.913 di produzione e 150 di trasformazione 27.409 ettari di superficie agricola utilizzata, un centinaio i negozi specializzati e altrettanti i supermercati che hanno aperto stand dedicati ai prodotti biologici. E mentre il Codacons ieri è ritornato a chiedere di riformulare il bando delle mense – «Il costo medio di un pasto 100% biologico è di 9.000 lire e non di 7.000» – Legambiente e Aiab saranno in via dei Fori Imperiali per dare informazioni e far assaggiare uva, olio, verdure, cereali, marmellate, salumi e dolci. Regina della piazza sarà la minestra di farro e lenticchie accompagnate dal vino dei Castelli romani. E ancora, mozzarelle biologiche, ricotta e assaggi multietnici.
L`appuntamento è fissato alle ore 10 all`altezza di S. Pietro in carcere.