24 Gennaio 2006

DOMENICA IN: INDENNIZZARE GLI UTENTI FACENDOLI ESPRIMERE DURANTE LA PROSSIMA TRASMISSIONE

TV, DOMENICA IN: IL CODACONS E L`ASSOCIAZIONE UTENTI RADIOTELEVISIVI CHIEDONO ALLA RAI DI INDENNIZZARE GLI UTENTI FACENDOLI ESPRIMERE DURANTE LA PROSSIMA TRASMISSIONE PROPOSTO DI SOSTITUIRE LO SPAZIO DELLA VENIER DOMENICA PROSSIMA CON UNO SPAZIO AUTOGESTITO DAI TELESPETTATORI

Il Codacons e l?Associazione utenti radiotelevisivi (aderente al Codacons) hanno scritto oggi una lettera al Direttore Generale Meocci, al Direttore di Rai1 Del Noce e al CdA Rai, chiedendo che lo spazio di ?Domenica In? di Mara Venier sia affidato domenica prossima ai telespettatori.

Le due associazioni esprimono apprezzamento per i provvedimenti presi dai vertici Rai dopo la rissa tra Zequila e Pappalardo, ma ritengono che non siano sufficienti ad indennizzare gli utenti per lo spettacolo disgustoso e osceno cui sono stati sottoposti.

Per questo il Codacons e l?Associazione utenti radiotelevisivi chiedono alla Rai di affidare lo spazio della Venier direttamente ai telespettatori, dando loro la possibilità di esprimersi e condurre un dibattito sulla tv, sulle scene come quelle di domenica scorsa e sulle tematiche che episodi simili inevitabilmente sollevano.

Ovviamente a tale discussione dovrebbero essere invitati esperti del settore e si dovrebbe dare ampio spazio alle telefonate del pubblico da casa, in modo da far esprimere il maggior numero possibile di opinioni.