DL FISCO, CODACONS: NO A TARI IN BOLLETTA. PRONTI A BATTAGLIA LEGALE
DOPO CANONE RAI E AUMENTI DELLE TARIFFE, CON TARI BOLLETTA DELLA LUCE RISCHIA DI DIVENTARE INSOSTENIBILE, RISCHIO MOROSITA’ PER MILIONI DI FAMIGLIE
Una idea folle che si scontrerebbe coi ricorsi del Codacons in tribunale e alle corti di giustizia europee. Lo afferma il Codacons, bocciando senza mezzi termini la proposta di inserire la Tari nella bolletta elettrica.
“L’emendamento presentato al Dl Fisco è una follia assoluta che va contro i principi stabiliti dall’Ue, che ha già bocciato l’inserimento del canone Rai in bolletta – spiega il presidente Carlo Rienzi – Oltre ad essere una misura illegittima, i pesanti aumenti delle tariffe dell’energia, unitamente alla presenza del canone Rai, renderebbero la bolletta della luce insostenibile per milioni di famiglie, portando ad una ondata di morosità e al rischio distacco delle forniture”.
Per tale motivo il Codacons annuncia fin da oggi battaglia legale contro qualsiasi provvedimento che dovesse introdurre la Tari nelle bollette degli italiani.
- Sezioni:
- Comunicati stampa
- Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- ENERGIA
- Tags: bolletta, bollette, canone rai, Carlo Rienzi, dl fisco, elettricità, luce, tari