31 Luglio 2014

DISOCCUPAZIONE A GIUGNO 12,3%, -0,3% SU MAGGIO

DISOCCUPAZIONE A GIUGNO 12,3%, -0,3% SU MAGGIO

CODACONS: E’ GOCCIA NEL MARE, SEGNALI ANCORA TIMIDI ED INCERTI. SERVONO PIU’ INCENTIVI PER CHI ASSUME GIOVANI

I dati sulla disoccupazione diffusi oggi dall’Istat, che vedono a giugno un calo dello 0,3% rispetto al mese precedente, rappresentano solo un segnale timido ed incerto. Lo afferma il Codacons, che spiega: “E’ ancora presto per parlare di ripresa nel settore del lavoro – afferma il presidente Carlo Rienzi – Una riduzione dei disoccupati dello 0,3% è una goccia nel mare, insufficiente a risollevare il problema del lavoro nel nostro paese. Lo stato dell’economia italiana, poi, con il pericolo deflazione oramai accertato, rischia di determinare una nuova ondata di disoccupati nei prossimi mesi”.
“Serve uno “choc” sul fronte occupazione, incrementando incentivi e sgravi per chi assume giovani – prosegue Rienzi – ma soprattutto serve ridare potere d’acquisto agli italiani, perché solo una ripresa dei consumi può far marciare le industrie, le imprese e l’economia, con conseguenze positive immediate sull’occupazione”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this