7 Giugno 2021

DISCOTECHE, CODACONS: SI BALLA ABUSIVAMENTE E SENZA ALCUN CONTROLLO IN TUTTA ITALIA

 

SUBITO SOLUZIONE CHE GARANTISCA SICUREZZA, CONTROLLI E TRACCIABILITA’ NELLE DISCOTECHE ITALIANE, E PENE PIU’ SEVERE PER TRASGRESSORI

In tutta Italia, nonostante le discoteche siano ancora chiuse, si balla in modo illegale lungo le strade, negli stabilimenti balneari e presso bar e ristoranti che si trasformano a tutti gli effetti in locali da ballo abusivi, in barba ai divieti e alle misure anti-Covid.
Lo denuncia il Codacons, che chiede al Governo di studiare soluzioni urgenti per arginare il fenomeno.
“Le discoteche abusive sfuggono a qualsiasi controllo delle forze dell’ordine e si trasformano in luoghi pericolosissimi sul fronte Covid, dove i giovani ballano ammassati l’uno sull’altro e senza mascherina – spiega il presidente Carlo Rienzi – Una situazione incendiaria che deve essere al più presto risolta dal Governo, studiando soluzioni per consentire la riapertura nella piena legalità delle discoteche italiane”.
“In tal senso riteniamo indispensabile contingentare gli ingressi nei locali da ballo riducendo la capienza massima, consentire l’accesso solo tramite green pass e col tracciamento di tutte le presenze, e inasprire le sanzioni verso i gestori che non si atterranno alle disposizioni e non garantiranno la massima sicurezza all’interno dei locali, incrementando al contempo i controlli delle forze dell’ordine” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this