Disagi idrici nella zona nord
-
fonte:
- Il quotidiano della Calabria
Continuaad oltranzail disagio vissuto dai residenti della zonanord di Reggioper le continue interruzioni di erogazione dell’ acqua dai rubinetti delleproprieabitazioni. Un grave susseguirsi del disservizio che da molto tempo si verifica nelle abitazionidegli abitantidel quartier e popoloso di Tremulini (e non solo) che sta causando notevoli difficolty ai cittadini. Bisogna ricordare che non è la prima volta che essi si trovano costretti ad affrontare simili situazioni. In passato infatti era giy accaduto il verificarsi di simili disagi tali da costringere la popolazione ormai esasperata, a scendere in strada per richiamare l’ attenzione su un delicato problema che da diversi ann i ormai li affliggeva senzache si riuscisse a trovare una definitiva soluzione. I controlli eseguiti della rete idrica e l’ esecuzione di alcuni lavori sembravano avere risolto il grosso disagio. Ma solo per poco tempo. Oggi come ieri il problema della mancata fornituradell’ acquanellecasecontinua a verificarsi. Questa volta, in maniera sicuramente più indicata e civile rispetto al passato, per protestare contro l’ interminabile disagio cipensail Codaconse Confabitar e attraverso una raccolta di firme che di seguito verry consegnata ai responsabilidel settore. Una situazione incresciosa che intanto persiste mettendo in seria difficoltytanti nuclei familiari costretti ad affrontare tale disservizio in condizioni a volte inimmaginabili. Come quella di accudire anziani emalati allettati bisognosi immancabilmente di essere assistiti igienicamente attraverso l’ uso della preziosa acqua. Acqua che purtroppo continua a rimaner e elemento desiderato, ricercato e tanto atteso che per il momento, come per magia, appar e (poca) e scompare dai rubinetti in giorni ed orari ormai diventati di difficile decifrazione.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ACQUA
-
Tags: acqua, Confabitar, disservizi, Tremulini
