26 Dicembre 2009

Disagi all’aeroporto di Catania

CATANIA – Questa mattina all’ aeroporto di Catania "risultavano aperti quattro varchi per i check-in su undici, in presenza di una lunga fila di viaggiatori". Lo segnalano le organizzazioni di consumatori Adusbef, Codacons, Associazione nazionale utenti del trasporto aereo e Comitato utenti aeroporto, osservando che "nonostante le dichiarazioni del Presidente della Sac, Gaetano Mancini, continua la disorganizzazione a danno dei passeggeri". "Dopo le segnalazioni dei passeggeri del 22 dicembre che denunciavano alle 13 l’ apertura di soli 2 varchi per i check-in, con evidente ripercussione sui tempi d’ attesa per passare oltre i gate – si legge in una nota congiunta – oggi alle 11 risultavano aperti 4 varchi, nonostante si fosse in presenza di una lunga fila". Le associazioni annunciano che "visto il perdurare della disorganizzazione dell’ aeroporto avvieranno nei prossimi giorni azioni di protesta e cause di risarcimento dinanzi ai Giudici di pace per danni da stress da fila". 26/12/2009