9 Novembre 2013

Disabile non sale su treno, Codacons, bene sua protesta

Disabile non sale su treno, Codacons, bene sua protesta

(ANSA) – ROMA, 9 NOV – “Ha fatto bene l’uomo a ribellarsi e a bloccare il convoglio”. Lo afferma il presidente Carlo Rienzi, commentando il caso del disabile che oggi ha bloccato un treno nel Bellunese. “Impedire ad un portatore di handicap il libero accesso ad un treno rappresenta una grave omissione dei diritti dei viaggiatori – è detto in una dichiarazione – e un episodio di estrema gravità. Riteniamo che il passeggero si sia comportato in modo più che corretto, reclamando il proprio diritto ed è assolutamente paradossale la denuncia sporta a suo carico. Al contrario dovrebbe essere l’azienda del trasporto ferroviario ad essere denunciata alle pubbliche autorità, per non aver adottato tutti gli strumenti in grado di garantire l’accesso ai treni a tutti i viaggiatori, compresi quelli disabili. Il Codacons offre i propri avvocati gratuitamente al passeggero portatore di handicap protagonista della vicenda, affinché possa difendersi dall’assurda denuncia a suo carico”, conclude Rienzi. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this