Disabile blocca il treno Il plauso del Codacons
-
fonte:
- Corriere del Veneto
CALALZO (Belluno) – «Ha fatto bene l’ uomo a ribellarsi e a bloccare il convoglio». Lo afferma il presidente Codacons Carlo Rienzi, commentando il caso del disabile che venerdì pomeriggio ha bloccato un treno in stazione a Calalzo. «Impedire ad un portatore di handicap il libero accesso ad un treno rappresenta una grave omissione dei diritti dei viaggiatori – è detto in una dichiarazione – riteniamo che il passeggero si sia comportato in modo più che corretto ed è assolutamente paradossale la denuncia sporta a suo carico. Al contrario dovrebbe essere l’ azienda del trasporto ferroviario ad essere denunciata». La notizia sta sollevando reazioni e polemiche anche sul web. (servizio sul Corriere della Sera) RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
