23 Novembre 2021

DIRITTI GAY: CODACONS PRESENTA CALENDARIO SULLE FAMIGLIE NON CONVENZIONALI MA POLITICI DISERTANO EVENTO

     

    ASSOCIAZIONE PUBBLICA ELENCO DELLE PERSONALITA’ ATTIVE IN TEMA DI DIRITTI LGBT CHE HANNO RIFIUTATO INVITO

    CIRINNA’, ZAN E BONETTI I GRANDI ASSENTI

    E’ stato presentato oggi a Roma, nel corso di una conferenza stampa presso la Casa Internazionale delle Donne a Roma, il calendario 2022 del Codacons “Dove c’è cuore c’è casa”, dedicato ai diritti della comunità LGBTQI+ e alla famiglia non convenzionale. 12 scatti (firmati da Tiziana Luxardo) che raccontano la bellezza della diversità attraverso le immagini di famiglie non tradizionali (omogenitoriali, allargate, gay, lesbo, trans, con figli o senza). Un calendario che – ha spiegato oggi il presidente Carlo Rienzi – si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica e combattere le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
    Alla presentazione del calendario, tuttavia, si è registrato un grande assente: la politica. Nonostante il Codacons avesse invitato gli esponenti dei vari partiti e i politici più attivi in tema di diritti civili, nessuno di questi ha accettato di partecipare all’evento, alcuni non fornendo nemmeno una risposa all’invito rivolto dall’associazione.
    Dispiace che importanti personalità che a parole fanno tanto per i diritti civili, quando si tratta di passare ai fatti e di sostenere iniziative sociali in favore della comunità Lgbt siano meno reattivi – afferma il Codacons – Proprio per informare correttamente i cittadini abbiamo pubblicato oggi sul nostro sito l’elenco dei politici che hanno rifiutato il nostro invito, e quelli che non hanno nemmeno fornito una risposta alla nostra chiamata.
    Tra questi figurano importanti personalità come la Ministra delle Pari Opportunità Elena Bonetti, Alessandro Zan, Imma Battaglia, Monica Cirinnà, Vladimir Luxuria, movimenti come Arcigay e Famiglie Arcobaleno, e partiti politici quali M5s, Pd, Italia Viva.
    L’elenco completo è disponibile al link:
    https://codacons.it/wp-content/uploads/2021/11/RISPOSTA-AGLI-INVITI-22.11.21-ORE-11.00-CALENDARIO-CODACONS-VERSIONE-DEFINITIVA-1.pdf

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox