Dirigibile in avaria Ora è polemica
-
fonte:
- Il Giorno
SESTO SAN GIOVANNI SOSPESI tra emergenza e inconsueto spettacolo, i momenti più emozionanti che hanno caratterizzato il soccorso al dirigibile in panne sui cieli del Nordmilano sono terminati martedì sera con la rimozione del «pallone» sgonfiato e messo in sicurezza sul prato del parco Marx di Sesto San Giovanni. Non è però cessato lo strascico di polemiche. Sesto tira un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo, mentre a Milano infuria la polemica su un episodio che poteva scatenare una tragedia, anzi una catastrofe. A bordo erano presenti 5 persone: il pilota, i suoi collaboratori svizzeri e due ospiti milanesi. Per il Codacons su questa vicenda deve indagare l’ Enac. «L’ incidente, infatti, solo per pura fortuna si è risolto senza gravi conseguenze. Al di là della finalità dell’ iniziativa a scopo benefico – afferma Marco Donzelli, presidente del Codacons – resta il problema irrisolto dei troppi voli privati autorizzati». Da qui l’ esposto alla Procura di Milano. Dal canto suo, l’ azienda proprietaria del dirigibile ha garantito che la situazione «è stata sempre sotto controllo» mentre il pilota parlato di un incidente provocato da una «corrente ascensionale». Ros.Pal.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: avaria, dirigibile, enac, parco, pilota
