Dipendenza da cellulare: chi non lo usa perde la libido
-
fonte:
- Il Messaggero
Dipendenza da cellulare: chi non lo usa perde la libido
ROMA – L`uso del telefonino crea dipendenza, tanto che farne a meno fa crollare la libido sessuale, crea crisi depressive, tic nervosi, irascibilità e sfuriate al partner. Sono i risultati dell`indagine del Codacons svolta su 300 volontari resi noti nel corso del convegno internazionale sull`elettrosmog in corso a Ischia. Dall`indagine è risultato che ben il 70% dei soggetti modifica il proprio comportamento quando è impossibilitato a usare il telefonino.
Tra le ricerche presentate a Ischia la «Hardell» che evidenzia che una persona che usa il telefonino avrebbe oltre il doppio della possibilità di ammalarsi di tumore al cervello rispetto a chi non ne fa alcun uso. La ricerca «Johanson», invece, ha dimostrato come l`entità del tumore sia più grave quanto più elevato è il campo elettromagnetico al quale è sottoposto il cervello umano. Un dato preoccupante è stato poi rilevato dallo studio «Stang». Si fa presente che chi è sottoposto a onde elettromagnetiche generate dai telefonini rischia danni alla funzione oculare dieci volte di più rispetto a chi non è sottoposto a campi elettromagnetici.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ELETTROSMOG
-
Tags: hardell, johanson, libido sessuale, occhi, stang, telefonino, tic nervosi
