28 Novembre 2018

Dipendenti malati, stop alle funicolari per il terzo giorno. Codacons: esposto in Procura

NAPOLI. Anm informa che anche oggi pomeriggio la funicolare di Mergellina dovrà anticipare la chiusura dell’ impianto con ultima corsa delle ore 14,10, mentre l’ impianto di Montesanto con l’ ultima corsa delle ore 19,10. «L’ assenza per malattia dei capiservizio in turno pomeridiano, unita all’ indisponibilitaà di sostituti reperibili, – si legge nella nota – non consente di garantire il servizio. Aggiornamenti verranno forniti nel corso della giornata attraverso i canali social, web e contact center anm al numero verde 800.639525. L’ azienda si scusa per il disagio». CODACONS . Il Codacons annuncia la presentazione di un esposto in Procura contro ANM per la fattispecie di interruzione di pubblico servizio. «È assolutamente assurdo che un servizio di trasporto pubblico venga bloccato a causa dell’ indisponibilità di personale – afferma il presidente Codacons, l’ avvocato Giuseppe Ursini – Simili situazioni non si verificano nemmeno nei paesi del terzo mondo, e a farne le spese sono cittadini e turisti di Napoli, che non potranno usufruire delle funicolari. Per tale motivo presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica di Napoli, chiedendo di accertare fatti e responsabilità alla luce del reato di interruzione di pubblico servizio». «In considerazione dei disagi subiti dagli utenti, se il problema non sarà affrontato in modo efficace nelle prossime ore, il Codacons si farà promotore di una class action contro Anm a tutela di tutti i cittadini napoletani» conclude l’ associazione.