Dimissioni cda Ama, Codacons: si rischia nuovo caos rifiuti a Roma
- fonte:
- Askanews
“Subito riduzione Tari e azione responsabilità contro vertici azienda”
Roma, 1 ott. (askanews) – “Con le dimissioni del CdA Ama, Roma rischia un nuovo caos sul fronte rifiuti, con danni enormi per i cittadini”: lo afferma il Codacons, che chiede l’intervento di tutte le istituzioni per salvare la città dal collasso.
“La capitale vive già una situazione critica sul fronte della raccolta dei rifiuti, e quanto deciso oggi con le dimissioni del CdA Ama rischia di gettare la città nel caos, creando pericoli igienico-sanitari per i residenti”, avverte il presidente del Codacons Carlo Rienzi, sottolineando: “L’amministrazione deve intervenire con urgenza per garantire raccolta e pulizia delle strade e, alla luce della crisi dell’azienda, deve predisporre una riduzione della Tari in capo alle famiglie, dal momento che a Roma si paga la tariffa più alta d’Italia a fronte di un servizio inefficiente”.
Inoltre – conclude il Codacons – “chiediamo al Comune di avviare azione di responsabilità nei confronti dei vertici dell’azienda per le ripercussioni che le decisioni odierne avranno sulla città e sui suoi abitanti”.
- Sezioni:
- Rassegna Stampa
- Aree Tematiche:
- AMBIENTE
- Tags: ama, Carlo Rienzi, dimissioni, rifiuti