12 Ottobre 2011

DIGITALE TERRESTRE, UNA CONVENZIONE CON GLI ANTENNISTI LIGURI INTESA SUI COSTI RAGGIUNTA CON I CONSUMATORI

Genova, 12 Ottobre 2011 – Un tariffario indicativo per favorire il passaggio al digitale terrestre è stato raggiunto in Regione Liguria fra le associazioni degli antennisti e quelle dei consumatori. Grazie all’ intesa , gli antennisti si sono impegnati a installare e sintonizzare due decoder digitali di proprietà dell’ utente e a valutarne il corretto funzionamento al costo indicativo di 40 euro (iva compresa), costo che scende a 30 euro, sempre con Iva inclusa ,nel caso di utenti con un reddito Isee fino a 15 mila euro. Per l’ intervento su ogni decoder in più dello stesso utente è prevista una tariffa di 10 euro. Le aziende che hanno aderito all’ intesa sono antennisti abilitati, iscritti alla Camera di Commercio. L’ intesa raggiunta in Regione Liguria è stata sottoscritto da Confartigianato, Cna, Associazione ligure antennisti, dagli amministratori di condominio di Anaci e Alac e i consumatori di Acu, Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del consumatore, Codici, Cittadinanza Attiva, Codacons, Confconsumatori,. Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Mdc, Sportello del Consumatore.