Digitale bizzoso e canone Rai: molte proteste
-
fonte:
- L`Unione Sarda
Televisione –> Il digitale terrestre continua a fare le bizze e il caso approda in Provincia. Enzo Russo (Fortza Paris) annuncia un’interpellanza al presidente Piero Carta per chiedergli di adottare tutte le iniziative utili a tutela dei cittadini. Tra cinque giorni 5 giorni scadono i termini di versamento del tributo, che ancora una volta rischia di essere pagato dai meno abbienti, nonostante una Legge del 2007 li avesse esentati . Il Codacons di Tortolì denuncia: «Il ministro dell’Economia e delle Finanze non ha ancora pubblicato il decreto attuativo della Legge finanziaria 2008 che stabilisce come le persone di età pari o superiore a 75 anni con reddito proprio o del coniuge non superiore a 516,46 euro per tredici mensilità, potevano non pagare il canone Rai. Il Governo sta aspettando che i consumatori paghino anche il canone 2009 prima di esentarli». Il Codacons chiede la pubblicazione immediata del decreto attuativo e gli spot sulla Rai che annuncino l’esenzione del canone. Propone, anzi, di estenderne l’abolizione a tutti i possessori della social card e e alle famiglie con figli sotto i 3 anni di età.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- OSSERVATORIO TV
