20 Giugno 2019

DIESELGATE: NUOVA AZIONE LEGALE DEL CODACONS CONTRO GOVERNO E VOLKSWAGEN

ESPOSTO A 104 PROCURE PER CONCORSO PER OMISSIONE IN OMICIDIO COLPOSO PLURIMO A CARICO DEI MINISTRI DELL’AMBIENTE, DELLA SALUTE E DELLO SVILUPPO ECONOMICO

LUNEDI’ 24 GIUGNO CONFERENZA STAMPA A ROMA PER ILLUSTRARE TUTTI I DETTAGLI DELLA NUOVA INIZIATIVA LEGALE

CLAMOROSI RISULTATI DELLE PERIZIE DELLA MAGISTRATURA: ORA TUTTI I PROPRIETARI DI AUTO VW E PORSCHE COINVOLTE NELLO SCANDALO POTRANNO CHIEDERE 10MILA EURO DI INDENNIZZO

Nuova azione legale del Codacons sul caso Dieselgate. L’associazione ha indetto per lunedì 24 giugno una conferenza stampa a Roma per illustrare tutti i dettagli dell’iniziativa e le novità sul fronte dell’inchiesta penale in corso a Verona, nella quale l’associazione è parte offesa.
    Nel corso dell’incontro con la stampa il Codacons presenterà i dati sulle conseguenze per l’ambiente e per la salute umana derivanti dalle emissioni falsificate delle auto Vw, e una nuova denuncia a 104 Procure contro il Governo italiano (nelle persone dei Ministri dell’Ambiente, della Salute e dello Sviluppo Economico) e la casa automobilistica tedesca per concorso per omissione in omicidio colposo plurimo, alla luce di un recente studio che ha quantificato i morti in Italia causati dalle emissioni alterate delle automobili diesel. Oltre alla denuncia penale, l’associazione illustrerà una azione risarcitoria riservata alle vittime del Dieselgate e ai proprietari italiani di automobili del gruppo tedesco coinvolte nello scandalo.
    Durante la conferenza, infine, verranno rese note le perizie eseguite dai tecnici incaricati dal Tribunale di Verona sulle auto Volkswagen e Porsche, che attestano oltre ogni ragionevole dubbio le alterazioni nelle emissioni e le conseguenze sul fronte ambientale, ed esperti del settore spiegheranno tutti i trucchi per taroccare un motore.

I GIORNALISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE
    Lunedì 24 giugno alle ore 11:30 presso Spazio Tiziano – Viale Tiziano 68 – Roma