23 Febbraio 2019

DIAMANTI: CODACONS LANCIA AZIONE DI RISARCIMENTO PER INVESTITORI

SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE IL MODULO PER CHIEDERE IL RISTORO E COSTITUIRSI NELL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO

Sul caso della truffa dei diamanti il Codacons scende in campo a tutela degli investitori, pubblicando oggi sul proprio sito internet il modulo per chiedere alle banche e alle società coinvolte il rimborso dei soldi versati, oltre al risarcimento del danno subito.
    Tutti i risparmiatori che hanno acquistato diamanti presso banche e operatori oggetto di inchiesta da parte della Procura di Milano possono, attraverso il Codacons, tutelare la propria posizione, chiedere il rimborso integrale degli investimenti e avviate l’iter per la costituzione di parte civile in caso di eventuale processo per il risarcimento dei danni subiti, da calcolare in relazione ai rendimenti che avrebbero determinato altri titoli nel periodo di detenzione dei diamanti – spiega l’associazione – E’ sufficiente seguire le istruzioni riportate sul sito del Codacons alla pagina https://codacons.it/truffa-dei-diamanti-agisci-con-il-codacons-per-recuperare-i-soldi-che-hai-investito/
    Con tale azione, inoltre, l’associazione offre anche assistenza legale a tutti coloro che intendano denunciare la propria banca perché ritengono di essere stati truffati, investitori che possono inviare la documentazione relativa all’acquisto dei diamanti e ottenere una denuncia penale personalizzata.