23 Maggio 2013

Derby, incontro in questura chiesti rinforzi per la partita

Il Questore  della Rocca incontra i responsabili della Roma, della Lazio, del Coni, della Lega e dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale per fare il punto della situazione in vista della finale di Coppa Italia del 26 maggio, con l’obiettivo di garantire un ordinato e pacifico svolgimento di un evento tanto importante per la città di Roma.

“Il Questore ha sensibilizzato e auspicato il contributo di tutti per veicolare la migliore immagine possibile della città e delle squadre di calcio della capitale; sono stati richiesti al Dipartimento della pubblica sicurezza, che sicuramente se ne farà carico, adeguate risorse per gestire meglio l’evento sia durante il suo svolgimento, che prima e dopo per i prevedibili festeggiamenti in città. Per domani è stato convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto Giuseppe Pecoraro, per definire i dettagli da un punto di vista di ordine e sicurezza”. Lo ha reso noto la questura di Roma.