Deposito gas Retromarcia del Codacons
-
fonte:
- Gazzetta di Modena
SAN FELICE. Stasera nuovo incontro a Rivara nel teatrino parrochiale tra i Comitati – che si oppongono al maxi deposito gas sotterraneo che la società Independent vorrebbe realizzare – e l’associazione consumatori Codacons che ha affiancato i cittadini in questa battaglia. Dopo l’infuocata riunione di mercoledì scorso, quando un’iniziativa voluta dal Codacons aveva portato l’associazione a raggiungere un accordo col sottosegretario alla presidenza del consiglio, sen. Carlo Giovanardi, aveva scatenato le ire di Comitati e dei partiti del centrosinistra, compresa pure la Lega Nord l’avvocato Bruno Barbieri, vicepresidente nazionale del Codacons, interviene personalmente per fare chiarezza nella vicenda. A tale scopo l’avv. Bruno Barbieri, chiarirà l’equivoco sull’accordo con il sen. Giovanardi che ai Comitati e anche a diversi partiti era sembrata una retromarcia dell’associazione che deve tutelare i cittadini nella vicenda. Fermata la costituzione della commissione super partes, l’associazione dei consumatori proporrà a chi si è rivolto a lei e agli stessi Comitati della Bassa di fissare una serie di appuntamenti periodici in maniera che i singoli cittadini possano, di volta in volta, essere personalmente coinvolti ed informati dell’evolversi della situazione.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
