22 Aprile 2009

Deposito gas Retromarcia del Codacons

 Deposito gas Retromarcia del Codacons

SAN FELICE.  Stasera nuovo incontro a Rivara nel teatrino parrochiale tra i Comitati – che si oppongono al maxi deposito gas sotterraneo che la società Independent vorrebbe realizzare – e l’associazione consumatori Codacons che ha affiancato i cittadini in questa battaglia.  Dopo l’infuocata riunione di mercoledì scorso, quando un’iniziativa voluta dal Codacons aveva portato l’associazione a raggiungere un accordo col sottosegretario alla presidenza del consiglio, sen.  Carlo Giovanardi, aveva scatenato le ire di Comitati e dei partiti del centrosinistra, compresa pure la Lega Nord l’avvocato Bruno Barbieri, vicepresidente nazionale del Codacons, interviene personalmente per fare chiarezza nella vicenda. A tale scopo l’avv. Bruno Barbieri, chiarirà l’equivoco sull’accordo con il sen. Giovanardi che ai Comitati e anche a diversi partiti era sembrata una retromarcia dell’associazione che deve tutelare i cittadini nella vicenda. Fermata la costituzione della commissione super partes, l’associazione dei consumatori proporrà a chi si è rivolto a lei e agli stessi Comitati della Bassa di fissare una serie di appuntamenti periodici in maniera che i singoli cittadini possano, di volta in volta, essere personalmente coinvolti ed informati dell’evolversi della situazione.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this