1 Ottobre 2020

Denunciato Elton John: a Capri senza mascherina

Il Codacons ha deciso di denunciare il cantante Elton John al prefetto di Napoli, al Comune di Capri e alla Regione Campania, dopo la pubblicazione delle immagini che lo ritraggono nell’ isola senza mascherina. «Sia le ordinanze comunali, sia la più recente disposizione n. 72 della Regione Campania impongono su tutto il territorio regionale e fino al prossimo 4 ottobre l’ obbligo di indossare la mascherina all’ aperto», ricorda l’ associazione dei consumatori. Nonostante questo, attacca il Codacons, «sono apparse immagini che ritraggono Elton John a passeggio per Capri sprovvisto di mascherina, foto che sembrano dimostrare la violazione delle norme vigenti da parte del cantante». La popstar britannica ha organizzato una vacanza con il compagno canadese David Furnish e i figli Elijah e Zachary. «Le regole valgono per tutti, e così come i cittadini campani sono obbligati ad indossare la mascherina all’ aperto, lo stesso vale per vip e personaggi famosi», sostiene Carlo Rienzi, presidente del Codacons. «Per tale motivo presentiamo un’ istanza affinché elevino nei confronti di Elton John la sanzione amministrativa prevista dalla legge, che va da 400 a 1.000 euro». Intanto la Comunità autonoma di Madrid si avvia verso una nuova stretta sugli assembramenti dopo l’ aumento dei contagi. Dopo un lungo braccio di ferro tra il governo locale, di centrodestra, e il governo centrale di centrosinistra, è stato raggiunto un accordo per imporre limiti più severi a spostamenti e assembramenti. N.C. riproduzione riservata.