1 Agosto 2015

Denuncia Codacons: “Autostrade siciliane in pessime condizioni”

Denuncia Codacons: “Autostrade siciliane in pessime condizioni”

“Il Codacons denuncia oggi con un esposto alla Procura della Repubblica di Catania le pessime condizioni delle autostrade Siciliane”. Lo rende noto Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons. “In particolare – afferma Tanasi-, dopo il crollo, evitabile e prevedibile, del viadotto Himera sull’ autostrada Palermo – Catania, che ha spaccato a meta’ la Sicilia, con danni economici non indifferenti, ‘sotto i riflettori’ del Codacons sono ancora una volta le condizioni generali delle altre autostrade Siciliane ( la Siracusa- Gela, la Catania- Messina e la Palermo- Messina)”. “Nell’ Esposto – denuncia – afferma Carmelo Sardella Dirigente Ufficio legale regionale Codacons, si evidenzia come tutte le autostrade Siciliane siano insicure, spesso impercorribili e comunque prive della necessaria manutenzione. Chiediamo alla Procura di accertare le ragioni e le responsabilita’ della omessa manutenzione e messa in sicurezza di gran parte delle autostrade Siciliane, che si traduce in un serio pericolo per l’ incolumita’ di tanti Siciliani e turisti che in questi mesi affollano quelle che noi, ancora, nonostante tutto, chiamiamo autostrade” conclude Sardella.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this