9 Agosto 2016

VIAGGIATORI HANNO DIRITTO A RISARCIMENTO PER RITARDI E ORE DI VACANZA
    PERSE. PRONTI A VALANGA DI CAUSE CONTRO COMPAGNIA AEREA SE NON
    ACCORDERA’ INDENNIZZI

Il blocco globale dei suoi sistemi informatici della compagnia aerea Usa Delta sta provocando un vero e proprio caos negli aeroporti internazionali italiani, con voli sospesi e lunghe code di passeggeri al check-in.
    “E’ intollerabile che nel 2016 si verifichino ancora simili problemi, per di più in pieno agosto, quando cioè aumenta il flusso di passeggeri e l’efficienza dei sistemi operativi dovrebbe essere ai massimi livelli – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Centinaia di viaggiatori italiani stanno subendo in queste ore disagi pesantissimi, con partenze rimandate, problemi con le coincidenze per altri voli e ore di vacanza perse. Per tale motivo la compagnia aerea dovrà risarcire tutti i passeggeri coinvolti nella sospensione dei voli di oggi, riconoscendo loro un indennizzo per i disagi subiti e per le ore di vacanza perse. Qualora Delta non dovesse accogliere tali richieste, saranno inevitabili centinaia di cause risarcitorie nei confronti del vettore aereo”.
    Il Codacons invita infine i viaggiatori danneggiati dall’episodio odierno a rivolgersi all’associazione dei consumatori per tutelare i propri diritti e ottenere assistenza legale, inviando una mail all’indirizzo info@codacons.it