16 Luglio 2008

DEL TURCO: CODACONS PROPONE SCIOPERO TICKET IN ABRUZZO

L`inchiesta sulla sanità in


Abruzzo, “al di là delle responsabilità personali che saranno


appurate, evidenzia uno spreco di denaro pubblico per milioni di


euro“. E il Codacons lancia lo “sciopero del ticket in


Abruzzo“, invitando i cittadini a rifiutarsi di pagare il


ticket in farmacia. Il farmacista, precisa una nota, “é


comunque tenuto a dare il farmaco, altrimenti potrebbe essere


denunciato per interruzione di pubblico servizio“.


Il Codacons annuncia anche l`intenzione di costituirsi parte


civile nel procedimento penale e prepara una “class action“


contro le Asl e la Regione Abruzzo “per risarcire i cittadini


di quanto hanno indirettamente subito a causa di un sistema


sanitario inefficiente e dilapidatore“.


I cittadini abruzzesi, conclude il comunicato, “possono


rivolgersi al Codacons per chiedere indietro i ticket pagati


negli ultimi 5 anni“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this